Un violento nubifragio ha colpito nella mattinata di mercoledì 18 settembre la Romagna, e la città di Rimini in modo particolare. Forti piogge che sono l’effetto del ciclone Boris, di passaggio sull’Italia proprio in questi giorni.
I video del nubifragio a Rimini
A Rimini diverse strade e alcuni sottopassaggi sono finiti letteralmente sott’acqua. Con le automobili che risultano semi sommerse. Una situazione di emergenza che ha provocato danni anche alle strutture alberghiere.
Forti piogge hanno colpito nella mattinata di mercoledì 18 settembre #Rimini con ripercussioni sulla viabilità per strade e sottopassaggi allagati pic.twitter.com/xltf6NFRok
— Local Team (@localteamit) September 18, 2024
“Praticamente l’acqua non scende nelle fogne. Non è la prima volta che succede e ogni volta che c’è una bomba d’acqua ci troviamo esattamente nella medesima situazione. È diventato insostenibile, perché ogni volta ci sono dei danni a cui dobbiamo far fronte. Siamo esausti”, racconta una persona che lavora all’hotel Ischia di Rimini, invaso dall’acqua.
Ampi tratti della spiaggia di #Rimini, compresi alcuni stabilimenti balneari, sono stati invasi dall'acqua a causa della #mareggiata e delle intense piogge che da ore stanno interessando la costa romagnola pic.twitter.com/Tl69c0Q47s
— Local Team (@localteamit) September 18, 2024
Spettacolari anche le immagini che girano sui social di ampi tratti della spiaggia di Rimini, compresi anche alcuni stabilimenti balneari, scomparsi a causa della furia delle mareggiate.