Svolta nel caso del terrificante incidente stradale avvenuto alle 2 del mattino di giovedì 18 settembre sulla statale 456 del Turchino, all’altezza di Isola d’Asti, in Piemonte. Il 26enne D.P., residente a Roma, che era alla guida della Bmw 140 che si è schiantata contro il guard rail, è stato arrestato e ora è accusato di omicidio stradale.
Leggi anche: Spaventoso incidente in autostrada: “Tutto bloccato”
Perché il guidatore è stato arrestato
Secondo quanto si apprende, al ragazzo sarebbe stato riscontrato un tasso alcolemico di 1,50. è dunque scattato subito l’arresto per lui. Gli inquirenti che indagano sulla dinamica dello schianto ritengono che l’auto con a bordo il conducente arrestato e altri tre giovani abbia imboccato contromano l’ingresso alla tangenziale Asti-Alba, andando poi a schiantarsi contro il guard rail.
Nell’impatto violentissimo sono morti Chiara Grattapaglia, 28 anni, residente a Calliano Monferrato, studentessa al terzo anno di Scienze infermieristiche, e Sebastian Palmieri, 25 anni, residente a Marino (Roma). Non sarebbe in pericolo di vita nonostante le fratture multiple, M.S. l’altra ragazza di 28 anni a bordo dell’auto. Il conducente invece è rimasto illeso.