Vai al contenuto

Esondazione del fiume Senio a Castel Bolognese: allarme per il centro abitato

Pubblicato: 19/09/2024 00:37

Nel Comune di Castel Bolognese, situato in provincia di Ravenna, il fiume Senio è esondato nei pressi della diga di Steccaia. Il colmo di piena si sta ora dirigendo verso il centro abitato, suscitando preoccupazione tra i residenti e le autorità locali.

Il sindaco Luca Della Godenza ha lanciato un nuovo appello alla popolazione, invitando i cittadini a salire ai piani alti delle proprie abitazioni e a evitare spostamenti non necessari. Le operazioni di evacuazione e messa in sicurezza proseguono senza sosta, mentre si monitorano costantemente i livelli dei corsi d’acqua.

Nel vicino Comune di Brisighella, sempre nel territorio ravennate, circa 130 persone sono state sfollate a causa dell’aumento del livello delle acque. A confermare la situazione critica è stato il sindaco Massimo Pederzoli, che ha descritto in un’intervista la presenza di frane su tutte le strade locali, esprimendo preoccupazione per la condizione dei quattro fiumi che attraversano il territorio comunale.

L’emergenza legata alle frane e all’esondazione dei fiumi nella regione continua a richiedere l’attenzione delle autorità e della protezione civile.

Continua a leggere su TheSocialPost.it