Vai al contenuto

Perde il controllo dell’auto e si schianta: morto il manager Emilio Petrone

Pubblicato: 19/09/2024 11:41

Emilio Petrone, 61 anni, manager molto noto e figura di spicco nel mondo aziendale, ha perso la vita in un tragico schianto del quale non sono ancora state accertate le cause. Alla guida della sua auto sportiva, mentre percorreva l’autostrada, Petrone avrebbe perso il controllo del veicolo. L’automobile è uscita di strada e si è verificato un terribile schianto contro il guardrail.

Le prime ricostruzioni escludono il coinvolgimento di altri mezzi: secondo le prime informazioni, l’impatto sarebbe avvenuto in un tratto in cui Petrone guidava senza altri autoveicoli vicini. Il drammatico incidente è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 18 settembre sull’autostrada A15, tra le località di Pontremoli e Berceto, nelle province di Massa Carrara e Parma. Ora le indagini dovranno stabilire se il manager ha avuto un malore, se si è verificato un guasto tecnico oppure se quali altre cause possano avere provocato la tragedia.

Chi era Emilio Petrone

Originario di Salerno ma residente a Milano, Emilio Petrone aveva una lunga e brillante carriera alle spalle. Dopo aver conseguito la laurea in Economia e un MBA in Marketing e Finanza, ha lavorato per aziende di prestigio come Ferrero, Unilever, e Sara Lee, dove ha scalato diverse posizioni fino a diventare direttore generale.

Dal 2008 al 2019 ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato di Sisal, e successivamente ha guidato Mooney Spa fino al maggio 2023. Più di recente, Petrone aveva seguito la sua passione per le autovetture entrando nel consiglio d’amministrazione di Pagani Automobili, casa produttrice di supercar. Purtroppo, è proprio a bordo di una di queste auto che tanto amava che il manager ha trovato la morte.

Continua a leggere su TheSocialPost.it