Vai al contenuto

Totò Schillaci, le ultime parole ai figli: “A me importa solo di voi”

Pubblicato: 19/09/2024 09:25
Schillaci ultime parole figli

La morte di Totò Schillaci ha colpito nel profondo del cuore milioni di italiani. A poche ore dalla sua scomparsa, sua figlia Jessica pubblica un lungo e commovente ricordo del padre su Repubblica. La ragazza racconta alcuni aneddoti sulla vita di Totò e cosa ha detto poco prima di morire. Sono parole strappalacrime.
Leggi anche: L’Italia piange Totò Schillaci: il re delle Notti Magiche si è spento a 59 anni

Il ricordo struggente della figlia di Totò Schillaci

“Questo è il regalo che dovevo a mio padre. – comincia così il ricordo di Totò Schillaci da parte di Jessica – Raccontare ai milioni di italiani che ha fatto gioire, chi era l’uomo che si nascondeva dietro quegli occhi fuori dalle orbite. Era un uomo semplice e la semplicità è una virtù, la stessa virtù che mio padre mi ha lasciato in eredità. Per carità, non aveva l’ambizione di tenersi alla larga dalla fama ma non l’ha nemmeno coltivata, alternando momenti di popolarità a momenti in cui è completamente scomparso dai radar dei mass media”.

“Ed è soprattutto in quei momenti che mio padre è stato un grande padre. – racconta ancora Jessica – Tre giorni fa, al suo capezzale, io e mio fratello Mattia gli abbiamo detto che davanti all’ospedale c’erano già le tv. Ci ha risposto: ‘A me importa solo di voi’. E ci ha chiesto scusa perché ha pensato di non essere stato presente tutte le volte che avrebbe voluto, che noi avremmo voluto. Io faccio l’infermiera a Verona e sono tornata per stare assieme a lui in questi giorni di profondo dolore”.

“Conosco la trafila del fine vita ma intraprendere questo cammino con il proprio padre, con un padre giovane, è davvero lacerante. Abbiamo parlato, abbiamo anche scherzato finché è stato possibile. Abbiamo ricordato i momenti più belli delle nostre vite, quelli che non si potranno mai dimenticare, che nessuna morte potrà mai portarmi via. La situazione è precipitata negli ultimi giorni: papà ha iniziato a giocare una partita che sapeva già di avere perso. Ma se l’è giocata fino in fondo pensando non a sé stesso ma alle persone che ha amato e che continuerà ad amare ovunque si trovi adesso. Ovunque siano i suoi occhi fuori dalle orbite”, conclude così il suo racconto la figlia di Totò Schillaci lasciando tutti senza fiato.

Continua a leggere su TheSocialPost.it