Vai al contenuto

Sposa annega durante il rituale per disfarsi del vestito nuziale: il dramma in Canada

Pubblicato: 20/09/2024 21:39

“Non ce la faccio più, è troppo pesante”. Queste le ultime parole pronunciate da Maria Pantazopoulos, una trentenne di origine greca, prima di lasciare andare il fotografo e finire inghiottita dalle acque di un fiume a nord di Montreal, in Canada, con indosso il suo abito da sposa. A riportare la drammatica notizia è stato il Toronto Sun. Stando a quanto emerso, la ragazza si era sposata a giugno ma, come prevede la tradizione del Trash the Dress (farsi fotografare mentre ci si disfa dell’abito in modo originale) aveva deciso di scattare alcune foto nel fiume Ouareau, vicino alle rapide delle cascate Dorwin, venerdì 13 settembre.
Leggi anche: Bambino di 8 anni travolto e ucciso dal van guidato dal padre

La 31enne si sarebbe quindi immersa nell’acqua ma, a causa dell’ingombrante vestito da sposa e della corrente molto forte, sarebbe stata trascinata sul fondo morendo annegata. I tentativi di soccorrerla da parte del fotografo, Louis Pagakis, che si è tuffato per cercare di salvarla, sono stati purtroppo vani.


“A un certo punto, gli ha detto: ‘Voglio che scatti delle foto mentre galleggio nell’acqua’”, ha raccontato la moglie del fotografo, Anouk Benzacar, a CTV Montreal. Dopo pochi istanti dall’immersione, Maria si è resa conto che il peso dell’abito da sposa bagnato la stava trascinando sott’acqua. “Urlava, cercava di rimanere fuori dall’acqua”, ha detto Benzacar. “Louis ha cercato di nuotare con lei, ma lei lo stava tirando giù. Era troppo pesante. Non riusciva più a respirare”. Il corpo è stato trovato circa due ore e mezza dopo da un sub.

Continua a leggere su TheSocialPost.it