SAN NICANDRO GARGANICO – Un gravissimo incidente stradale si è verificato venerdì 20 settembre sulla statale 693, nel tratto a scorrimento veloce che attraversa il Gargano, all’altezza di San Nicandro Garganico. Nel sinistro, che ha coinvolto due autovetture, quattro persone hanno perso la vita, mentre un’altra è rimasta gravemente ferita.
Leggi anche: Spaventoso incidente in autostrada: “Tutto bloccato”
Leggi anche: Auto si schianta contro un muro: morto un ragazzo di 23 anni
Secondo le prime ricostruzioni, le due vetture si sarebbero scontrate frontalmente per cause ancora da accertare. La persona ferita, in condizioni critiche, è stata trasportata d’urgenza in ospedale grazie all’intervento dell’elisoccorso.
Sul luogo della tragedia sono immediatamente intervenuti i soccorsi del 118, i vigili del fuoco e la Polizia Stradale, impegnati nelle operazioni di soccorso e nella ricostruzione della dinamica dell’incidente. La statale 693 è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere le operazioni di rimozione dei veicoli e di messa in sicurezza della strada. Le autorità stanno conducendo le indagini per chiarire le esatte cause dell’incidente, mentre la comunità locale è sotto shock per l’accaduto.
I nomi delle quattro vittime
Una delle vittime si chiamava Antonella Grossi, era originaria di Ischitella, ma viveva a Cagnano Varano. Lascia una figlia. Viaggiava insieme al compagno Salvatore Biscotti e a Libero Zaffarano, i due giovani di Vico scomparsi anche loro in seguito allo schianto tra una Fiat Panda e una Kia Sportage. Una quarta persona che viaggiava insieme a loro, un’amica, è rimasta gravemente ferita ed è stata elitrasportata presso l’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. La quarta vittima è Matteo Giovanditto, un insegnante di 62 anni, che si trovava al volante della Kia.