Almeno quattro persone sono rimaste uccise e numerose altre ferite in una sparatoria avvenuta la scorsa notte nella zona dei locali notturni di Birmingham, in Alabama. Secondo le prime informazioni fornite dalla polizia, tra i feriti, almeno quattro sarebbero in pericolo di vita.
Leggi anche: Lavori sull’A1, crolla il cavalcavia di Torrenova: le deviazioni stradali per evitare lunghe code
Gli eventi
Tre delle vittime, due uomini e una donna, sono state dichiarate morte sul colpo, mentre una quarta persona è deceduta in ospedale. Il Birmingham Police Department ha confermato che più di un aggressore potrebbe essere coinvolto nell’attacco: “Crediamo che più di una persona abbia aperto il fuoco contro un gruppo di persone, i nostri investigatori stanno lavorando per stabilire se gli aggressori erano a piedi o hanno sparato da un’auto e per questo abbiamo bisogno dell’aiuto delle persone”.
In conferenza stampa, il portavoce del dipartimento, Truman Fitzgerald, ha spiegato che nessun arresto è stato ancora effettuato. Fitzgerald ha invitato la comunità a collaborare con le autorità, sottolineando l’importanza del materiale video proveniente dalle telecamere di sicurezza presenti nei locali della zona.
Indagini e contesto
Le motivazioni dietro la sparatoria non sono ancora chiare, ma Fitzgerald ha precisato che tutte le vittime si trovavano all’esterno, lungo il marciapiede o per strada, escludendo così che l’attacco fosse mirato a un singolo locale.
Questo tragico evento arriva pochi mesi dopo un’altra sparatoria di massa a Birmingham, avvenuta nel luglio scorso, quando quattro persone furono uccise all’interno di un nightclub. La nuova ondata di violenza accresce il timore per la sicurezza pubblica in città, richiamando l’attenzione sulla necessità di misure più efficaci per contrastare l’escalation di crimini legati alle armi da fuoco.