Vai al contenuto

Israele, nuovo raid a Beirut: colpiti 800 obiettivi, oltre 270 morti

Pubblicato: 23/09/2024 20:05

Massiccio attacco lanciato da Israele sul Libano. Stando a quanto riportato da alcune fonti della Difesa, sono stati colpiti 300 obiettivi di Hezbollah. Il portavoce delle Idf Hagari non ha escluso un’operazione di terra. A una domanda in merito ha detto: “Faremo tutto il necessario per far tornare i residenti evacuati del Nord di Israele alle loro case in sicurezza”. Secondo un rapporto di Kan, Israele sta verificando se il leader di Hamas Yahya Sinwar sia stato ucciso o meno nei recenti attacchi dell’Idf a Gaza.
Leggi anche: Omicidio Cecchettin, al via il processo. La richiesta richiesta di risarcimento: “Un milione di euro, è la cifra giusta”

L’aeronautica militare israeliana ha colpito più di 1.100 obiettivi di Hezbollah in Libano. Lo ha reso noto l’Idf, aggiungendo che i jet e i droni hanno sparato oltre 1.400 munizioni contro edifici e altri siti in cui Hezbollah aveva immagazzinato razzi, missili, lanciatori e droni che “rappresentavano una minaccia e che erano destinati a essere usati contro Israele”. I caccia stanno continuano a colpire anche in serata, è stato precisato, come riportano i media locali. I morti, secondo le autorità libanesi, sarebbero 274.

Il Ministero dell’Istruzione libanese ha annunciato che martedì 24 settembre saranno cancellate le lezioni in tutto il Paese. Il ministro degli Interni ha inoltre annunciato che le scuole in varie regioni saranno trasformate in rifugi per i numerosi residenti libanesi sfollati dalle loro case.

A seguito dell’attacco, migliaia di persone sono in fuga dal Sud del Libano dove da sono ancora in corso pesanti bombardamenti israeliani. Mai così tante persone si era spostate in massa dal 2006, anno del secondo conflitto israelo-libanese durato 34 giorni.

Continua a leggere su TheSocialPost.it