Vai al contenuto
Ultim'ora

Noodles, ritirato un lotto dai supermercati: l’allarme del Ministero della Salute

Pubblicato: 24/09/2024 19:49

Alcune confezioni di Noodles Suzi Wan sono state ritirate dagli scaffali dei supermercati Bennet e Tigros a causa della sospetta presenza di Salmonella. Il richiamo è stato disposto in via precauzionale dalla stessa azienda produttrice, Mars Italia S.p.a., con un avviso datato 23 settembre 2024. I noodles sono prodotti nello stabilimento francese Valfleuri SA per Mars Italia e venduti in confezioni da 250 grammi. In via cautelativa, l’azienda raccomanda di non consumare i noodles con i numeri di lotto e i termini minimi di conservazione sotto indicati. Le consumatrici e i consumatori eventualmente in possesso del prodotto richiamato possono restituirlo al punto vendita d’acquisto. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il servizio consumatori al numero verde 800 303130.
Leggi anche: Allerta alimentare: ritirato lotto di würstel. Il motivo

I lotti interessati dal richiamo sono:

  • 406E12VF02
  • 406E22VF02
  • 406E32VF02
  • 406F32VF02

Le confezioni hanno termini minimi di conservazione fissati al 2 settembre 2027 e al 2 ottobre 2027.

La salmonella è l’agente batterico più comune in caso di infezioni trasmesse da alimenti. La salmonellosi nella maggior parte dei casi è una malattia che ha un decorso benigno e non richiede l’ospedalizzazione, ma talvolta l’infezione può aggravarsi al punto tale da rendere necessario il ricovero. La gravità dei sintomi infatti varia dai semplici disturbi del tratto gastrointestinale fino a forme cliniche più gravi che si verificano soprattutto in soggetti fragili.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure