Vai al contenuto

Arriva Tele-Allah. L’attacco a Giordano, Porro e Del Debbio: “Ignoranti e senza scrupoli”

Pubblicato: 25/09/2024 14:18

Ha sollevato polemiche, nelle scorse ore, la trasmissione “Sveliamo l’Islam“, condotta dall’Imam Usama El-Santawy. Il programma viene trasmesso su un’emittente del Nord Italia, OrobikChannel, e ha subito attirato l’attenzione per i suoi contenuti. In teoria, si tratterebbe di offrire una narrazione alternativa sulla religione musulmana.

In pratica, durante la trasmissione e a margine di essa si sono ascoltate opinioni discutibili sul massacro del 7 Ottobre in Israele da parte di Hezbollah. E, soprattutto, va registrato il pesante attacco rivolto a firme importanti del nostro giornalismo – Nicola Porro, Mario Giordano, Giuseppe Cruciani e Paolo Del Debbio – e la dura invettiva contro le loro trasmissioni.

La Polemica e la “Condanna” delle Stragi

Il programma “Sveliamo l’islam” non si limita a trattare questioni religiose, ma tocca anche temi di attualità. In una recente intervista, l’imam ha espresso il suo punto di vista sulle stragi del 7 ottobre, definendole “una risposta a eventi precedenti“. Pur condannando gli attacchi ai civili, El-Santawy ha sostenuto che tali azioni sarebbero una reazione a gravi episodi accaduti prima. Una posizione “tiepida” che ha provocato grandi discussioni.

“Senza Scrupoli e Ignoranti”

Al centro dell’attenzione, però, ci sono soprattutto gli attacchi di El-Santawy nei confronti di conduttori come Porro, Del Debbio, Mario Giordano e Giuseppe Cruciani. L’Imam ha definito i nostri giornalisti “ignoranti e senza scrupoli“. Secondo il religioso, questi professionisti non avrebbero a cuore il bene della comunità musulmana e contribuirebbero a diffondere un’immagine negativa e distorta dell’islam. Parole che, con ogni probabilità, alimenteranno nuove polemiche.

Continua a leggere su TheSocialPost.it