Bologna – Un ivoriano di 26 anni, senza fissa dimora, è morto nella notte a causa di una coltellata all’addome ricevuta in piazza XX Settembre, nelle vicinanze della stazione ferroviaria. L’episodio è avvenuto intorno all’una di notte, quando la vittima, gravemente ferita, è stata avvistata da un amico che lo stava attendendo in auto.
L’uomo, visibilmente sanguinante, è stato subito soccorso dall’amico, che ha lanciato l’allarme chiamando il 118. Nonostante il rapido intervento, il 26enne è deceduto poco dopo essere stato trasportato all’ospedale Maggiore di Bologna.
Leggi anche: Alessandro Cambuca accoltellato: prima di morire urla il nome dell’assassino
Caccia all’aggressore, indagini in corso
I carabinieri stanno conducendo le indagini per risalire all’identità dell’aggressore, al momento sconosciuto. Gli inquirenti sono già al lavoro per raccogliere testimonianze e ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. L’arma del delitto non è stata ancora ritrovata, complicando ulteriormente le indagini.
L’episodio di violenza, avvenuto in una delle aree più frequentate della città, ha riacceso il dibattito sulla sicurezza urbana nella zona della stazione, spesso teatro di episodi di microcriminalità.