Vai al contenuto

Padova, tragico incidente in scooter mentre va a scuola, Alessandro muore poco dopo aver compiuto 18 anni

Pubblicato: 25/09/2024 10:58

Alessandro De Marchi, 18 anni, ha perso la vita in un tragico incidente in moto mentre si recava a scuola. Martedì 24 settembre, in via Cave a Padova, la sua corsa si è interrotta per sempre. Alessandro stava andando all’istituto professionale Marconi, come ogni mattina. In sella alla sua Honda 125, insieme a un gruppo di amici, percorreva una strada alternativa per evitare il traffico. Pochi metri prima di una rotonda, uno dei ragazzi, un 17enne, ha tentato un’impennata. L’asfalto bagnato ha però tradito quel gesto. Il ragazzo ha perso il controllo della moto, provocando un incidente a catena.
Leggi anche: Tentato omicidio di un 20enne, arrestato un 14enne a Napoli

L’incidente

Tutte le moto sono cadute, e Alessandro è stato sbalzato a terra, battendo violentemente la testa sul marciapiede dopo un volo di alcuni metri. Gli amici hanno assistito alla scena, increduli e senza poter fare nulla. I sanitari del Suem 118 sono arrivati in fretta e hanno tentato di rianimarlo, ma le sue condizioni erano troppo gravi. Alessandro è stato trasportato in ospedale, ma poco dopo è morto.

La sua morte ha sconvolto la scuola e tutta la comunità. La preside dell’istituto Marconi, Claudia Morara, ha ricordato Alessandro come un ragazzo diligente, amato da tutti i suoi compagni. Era rappresentante di classe fin dalla seconda superiore. Anche il calcio era una sua grande passione. Giocava con il Calcio Veggiano, che lo ha salutato con un messaggio di cordoglio sulla propria pagina Facebook, definendolo un amico, compagno e atleta sempre sorridente. La società sportiva sta valutando di organizzare un memorial in suo onore, per ricordare quel giovane pieno di vita che non c’è più.

Un destino crudele ha strappato via Alessandro troppo presto, lasciando un vuoto enorme tra familiari, amici e compagni. Un tragico incidente che ha tolto un ragazzo nel pieno della sua giovinezza, proprio mentre stava andando a scuola.

Continua a leggere su TheSocialPost.it