Un vero e proprio putiferio. La recente affermazione di Donald Trump, durante un incontro in Pennsylvania in cui si è definito “il difensore delle donne“, ha suscitato un acceso dibattito sui social media. Ha affermato: “Non dovrete più preoccuparvi dei numerosi problemi del nostro Paese. Sarete al sicuro e io sarò il vostro difensore… Non penserete più all’aborto”. Il magnate ha poi sottolineato: “Non sarete più lasciate sole, né avrete paura. Non sarete più in pericolo…”.
Leggi anche: Toscana, nonna e bimbo di 5 anni ancora dispersi dopo il nubifragio: nessuna traccia
Numerose organizzazioni che si battono per i diritti delle donne hanno condannato le sue parole, definendole “sordide e preoccupanti”. L’associazione bipartisan The Seneca Project ha accusato Trump di essere “un predatore sessuale e un individuo che ci ha privato del diritto di decidere su ciò che riguarda i nostri corpi”.
Nel frattempo, molti utenti hanno condiviso il video della sua dichiarazione, associandolo a un noto filmato in cui il tycoon parlava in modo volgare e irrispettoso della sua capacità di “trattare le donne come vuole”.