Dolore e rabbia a Padova dove la 17enne Sofia Gambato è morta in ospedale dopo cinque giorni di agonia. La ragazza era stata investita da un’auto in via Belzoni, poco dopo le 8 del mattino di sabato 21 settembre, mentre stava andando a scuola al liceo Selvatico.
Leggi anche: Investe e accoltella la ex moglie davanti alla scuola del figlio: la donna è gravissima
Chi era Sofia Gambato
Nonostante i soccorsi immediati, la corsa disperata in ospedale e tutte le cure del caso prestatele dai medici in questi giorni, la mattina di giovedì 26 settembre Sofia Gambato non ce l’ha fatta. Descritta come una studentessa modello, la giovane lascia nel più profondo dolore i genitori, Gianni e Patrizia, con cui viveva in via Fornace a Campodarsego.
Sofia era conosciuta anche per l’impegno con gli scout. In paese gli amici e i parenti nei giorni scorsi avevano anche organizzato una veglia di preghiera. Intanto gli inquirenti indagano per ricostruire la dinamica dell’incidente. Il conducente dell’auto, risultato negativo all’alcoltest, potrebbe essere iscritto sul registro degli indagati con l’accusa di omicidio stradale colposo.