Una tragica fatalità ha colpito Montesilvano (Pescara) nella mattinata di oggi, quando un autobus della compagnia regionale TUA è stato costretto a una brusca frenata nei pressi della rotatoria di Santa Filomena. A seguito dell’improvviso arresto del mezzo, un passeggero di 66 anni, residente a Brescia, ha perso l’equilibrio, cadendo violentemente e battendo la testa contro gli estintori presenti a bordo. Purtroppo, nonostante i tempestivi soccorsi, l’uomo è deceduto a causa delle ferite riportate.
Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, l’autobus avrebbe frenato bruscamente per evitare una collisione con un’auto che proveniva da una strada laterale. Al momento dell’incidente, la vittima si trovava probabilmente in piedi, senza avere il tempo di reagire o aggrapparsi a un sostegno. Altri passeggeri presenti a bordo avrebbero riportato ferite, ma la gravità delle loro condizioni non è ancora stata confermata.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i soccorritori del 118, che hanno tentato di rianimare l’uomo senza successo. Le forze dell’ordine stanno indagando sulla dinamica dell’accaduto, ascoltando le testimonianze dei passeggeri e dell’autista per chiarire eventuali responsabilità. Il traffico nella zona è stato temporaneamente rallentato per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi del caso.
La vicenda ha scosso profondamente la comunità locale e i passeggeri che hanno assistito alla scena. Episodi come questo richiamano l’attenzione sulla necessità di mantenere elevati standard di sicurezza nei trasporti pubblici, specialmente in situazioni di emergenza o manovre improvvise.