Immaginate di trovarvi alla guida della vostra auto o, ancor peggio, sul vostro motorino e di venir colpiti improvvisamente da un’inaspettata e nauseante cascata di escrementi. È questa la scena incredibile e disgustosa che ha colpito numerosi automobilisti e pedoni nella città di Nanning, situata nella regione meridionale del Guangxi, in Cina.
Leggi anche: Cosenza, dramma in casa: bimba ingerisce marijuana, è in coma farmacologico
Questo bizzarro evento, documentato anche da vari filmati condivisi sui social network, è avvenuto nella mattinata di martedì 24 settembre lungo una strada trafficata. Alla base dell’accaduto ci sarebbe stata la rottura di una condotta fognaria, che ha dato vita a una vera e propria “eruzione” di rifiuti solidi e maleodoranti.
Le immagini delle telecamere di sorveglianza e delle dash cam hanno catturato l’improvvisa esplosione e la nube di escrementi marrone-arancio che si è sollevata, raggiungendo diversi metri di altezza e allagando le strade adiacenti. Era circa le 11 del 24 settembre quando il geyser di escrementi ha inondato veicoli in movimento e motociclisti.
Le riprese mostrano i parabrezza dei veicoli completamente ricoperti di rifiuti, compromettendo anche la visibilità. Chi era in sella a una moto ha avuto la peggio, ritrovandosi completamente bagnato da quel liquido sgradevole.
Il luogo dell’incidente era interessato da lavori stradali e di manutenzione fognaria, e la potenza dell’esplosione è stata tale da ribaltare un escavatore presente nei pressi. Fortunatamente, le autorità locali hanno confermato che non ci sono stati feriti. A quanto pare, la tubazione era di recente installazione e si trovava in fase di test di pressione, il che ha portato alla rottura. Dopo l’accaduto, hanno avviato rapide operazioni di pulizia e stanno attualmente indagando sulle cause dell’incidente