Bartolo Reina, uno chef di 33 anni originario di Cisterna di Latina, è stato trovato morto nella sua abitazione a Sydney, in Australia. La notizia della sua improvvisa scomparsa, arrivata in Italia il 25 settembre, ha profondamente scosso la comunità pontina. Bartolo, che amava viaggiare, si era trasferito dall’Italia all’Oceania per inseguire la sua passione per la cucina e crescere professionalmente come cuoco.
Leggi anche: La giovane ciclista morta durante una gara: Muriel Furrer aveva 18 anni
Il suo datore di lavoro, preoccupato per la sua assenza e l’impossibilità di contattarlo, ha dato l’allarme, così hanno ritrovato il corpo senza vita di Bartolo nella sua casa. Al momento, non è chiaro se soffrisse di problemi di salute, e non si esclude che possa essere disposta un’autopsia per determinare le cause del decesso. La salma verrà rimpatriata in Italia, dove saranno celebrati i funerali.
Appresa la notizia della morte di Bartolo Reina sono tanti i messaggi di addio pubblicati sui social network, da parte di amici, colleghi, parenti e conoscenti, che lo ricodano come un ragazzo solare, sorridente, amante della vita e ambizioso. “Ragazzo straordinario sempre con il sorriso – scrive un conoscente – purtroppo sempre i migliori sono quelli che salgono in cielo. Da lussù splendi anche per noi”. “Bartolo – scrive Maria – resterai sempre nei miei ricordi se è vero che esistono gli angeli tu sei uno di loro”.