Vai al contenuto

Il Milan non si ferma più: Lecce travolto 3-0 a San Siro

Pubblicato: 27/09/2024 22:54

Dopo il successo nel derby contro l’Inter, il Milan di Fonseca conquista altri tre punti travolgendo in casa il Lecce 3-0. A segno Morata, Theo Hernandez e Pulisic, in una partita che pure aveva visto i salentini farsi avanti con coraggio della prima parte della gara. Ai rossoneri, dopo qualche sofferenza di troppo, sono bastati 5′ minuti di fuoco per regolare la pratica: le reti sono arrivate tutte prima dell’intervallo, mettendo di fatto fine in anticipo al match.
Leggi anche: Cosenza, dramma in casa: bimba ingerisce marijuana, è in coma farmacologico

A San Siro, il Lecce ha spaventato i tifosi rossoneri per diversi minuti. Prima un’incursione di Dorgu, poi un sinistro da fuori di Krstovic che ha scaldato i guantoni di Maignan. Passata la paura, il Diavolo ha iniziato a mettere il naso nella metà campo avversaria con più convinzione e ha sbloccato la partita al minuto ’38: calcio di punizione di Theo Hernandez in area, testa di Morata e palla alle spalle di Falcone. Nel giro di cinque minuti, è successo di tutto: al 41′ palla in profondità di Leao per Theo, sinistro violento e 2-0. Il tris al 43′: Falcone respinge su Abraham, Baschirotto prova a liberare ma finisce per servire Pulisic per il comodo 3-0.

La ripresa è stata pura accademia, con il Milan a sfiorare il quarto gol al 60′ con Abraham, fuori da pochi passi. Loftus Cheek ha fatto tremare la traversa al 71′, dall’altra parte Dorgu ha centrato il palo. Nel finale, i rossoneri sono rimasti in 10 per il rosso a Bartesaghi, entrato nel finale e reo di un brutto fallo con piede a martello su Dorgu.

Continua a leggere su TheSocialPost.it