Vai al contenuto

Jannik Sinner non parteciperà al torneo di Vienna: perderà 500 punti in classifica Atp

Pubblicato: 27/09/2024 11:05
Sinner perderà punti classifica

Jannik Sinner perderà 500 punti nella classifica Atp. Il numero uno del tennis mondiale, così come era già stato anticipato, ha infatti deciso di non partecipare al torneo Atp 500 di Vienna, in programma sul cemento indoor della Wiener Stadthalle dal 21 al 27 ottobre, dove lo scorso anno aveva conquistato il titolo in finale battendo Daniil Medvedev. Sinner non difenderà dunque i 500 punti ottenuti nella capitale austriaca per concentrarsi sui prossimi impegni: il Masters 1000 di Parigi-Bercy, le Nitto Atp Finals di Torino e la Coppa Davis di Malaga.
Leggi anche: Atp Pechino, Sinner vs Jarry: l’altoatesino parte male ma rimonta e vince

Le dichiarazioni di Sinner

“Questa stagione è stata fantastica, con tante vittorie e tanti match giocati. Le Atp Finals sono uno dei miei obiettivi, e poi penso già alla Coppa Davis. Sono felice ma cerchiamo di migliorare anche nel finale della stagione”, ha spiegato Jannik Sinner nei giorni scorsi.

“In questi anni il calendario è piuttosto lungo, ma bisogna scegliere. – ha poi replicato al rivale Carlos Alcaraz – Certo ci sono tornei obbligatori, ma un giocatore può comunque scegliere. Non devi giocare per forza: se vuoi giochi, se non vuoi non giochi. Io per esempio sia quest’anno che l’anno scorso ho saltato alcuni tornei perché volevo allenarmi, ci sono delle scelte dietro. Poi sicuramente la stagione è lunga e non è facile”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure