Un grave incendio è scoppiato nel tardo pomeriggio in un appartamento situato al primo piano di un palazzo in via Giuseppe Alessi, al civico 44, a Palermo. Le fiamme sono divampate intorno alle 19.30, apparentemente originate dal vano caldaia dell’abitazione. Il rogo si è rapidamente esteso alle altre stanze, raggiungendo la veranda.
Leggi anche: Devastante incendio e nube tossica dall’azienda chimica in Italia: VIDEO impressionante
Il pronto intervento dei vigili del fuoco
Il proprietario dell’appartamento è stato il primo a rendersi conto della situazione e ha immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, che hanno gestito l’evacuazione dell’intero edificio con l’ausilio di cinque camion. Le operazioni si sono rivelate complesse, soprattutto per i residenti dei piani superiori, a causa del denso fumo che si è diffuso rapidamente all’interno e all’esterno del palazzo, rendendosi visibile in una vasta area della città.
Incendio domato, traffico rallentato
L’incendio è stato domato nella tarda serata, ma ci vorrà del tempo per liberare completamente gli ambienti dal fumo. Le autorità procederanno poi con le indagini per determinare con precisione le cause e la dinamica dell’accaduto. Al momento, non si registrano feriti, anche se alcuni residenti hanno inalato il fumo generato dalle fiamme. La viabilità nella zona ha subito notevoli rallentamenti a causa della chiusura parziale di via Alessi e di via Salvatore Puglisi, creando disagi alla circolazione per diverse ore.