Un atto criminale, con il tentato assalto a un furgone portavalori, ha provocato un gigantesco ingorgo e un maxi incidente stradale che ha paralizzato la Statale 16bis Adriatica a Barletta. Il terribile sinitro ha coinvolto undici veicoli e provocato il ricovero di quattro persone, di cui due in gravi condizioni. L’incidente è avvenuto a seguito del blocco del traffico causato dall’azione dei malviventi, avvenuta nelle prime ore del mattino.
Il tentato assalto al portavalori
L’assalto è avvenuto intorno alle 7 del mattino, quando un gruppo armato ha cercato di fermare un portavalori sulla Statale 16bis. Il commando, armato di Kalashnikov, ha bloccato la strada utilizzando due tir all’altezza dello svincolo per Margherita di Savoia, in direzione Foggia. Il tentativo dei criminali è fallito grazie alla pronta reazione delle guardie giurate del portavalori che hanno risposto al fuoco, costringendo i malviventi alla fuga.
Il maxi incidente a causa dell’ingorgo
Subito dopo l’assalto, si è creato un grave ingorgo che ha causato un tamponamento a catena tra Barletta e San Ferdinando di Puglia. Nell’incidente sono rimaste coinvolte undici auto e camion. Una scena apocalittica, con diversi veicoli ridotti a cumuli di lamiere. Tra i quattro feriti, due versano in condizioni gravi.
Ripristino della viabilità
A seguito dell’assalto e del maxi incidente, la Statale 16bis è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni per permettere l’intervento delle squadre Anas e delle Forze dell’ordine, che hanno lavorato per deviare il traffico e ripristinare la viabilità.