Un operatore ecologico ha rischiato la vita a causa dell’esplosione di una bombola di gas nella parte posteriore di un camion della nettezza urbana a Newham, un distretto nella zona orientale di Londra. L’incidente ha suscitato molta preoccupazione tra i residenti e ha acceso i riflettori sui pericoli derivanti dallo smaltimento scorretto di materiali pericolosi.
Il VIDEO è inserito dopo il secondo paragrafo.
Leggi anche: Guerra Israele – Hamas, tank e artiglieria in azione. Iniziata l’incursione in Libano – DIRETTA
L’uomo è stato immediatamente trasportato in ospedale, lamentando vertigini e problemi di udito, ma fortunatamente non si trova in pericolo di vita. Il drammatico episodio è stato ripreso in video, mostrando il momento esatto dell’esplosione. Nel filmato, si vede l’operatore in piedi dietro il veicolo mentre questo raccoglie un normale bidone domestico, che però conteneva una bombola di gas, apparentemente ritenuta vuota. Dopo alcuni secondi di apparente normalità, un lampo improvviso squarcia l’aria e l’uomo si allontana con evidenti difficoltà, cercando di riprendersi mentre fumo e detriti riempiono l’area circostante. Subito dopo l’esplosione, altre persone si sono avvicinate al mezzo per cercare di capire cosa fosse accaduto.
⚠️Warning
— Newham London ? (@NewhamLondon) September 30, 2024
Putting dangerous items including vapes, electrical items, batteries, gas canisters & bottles into your regular household waste or recycling bins, can cause fires and explosions, putting lives at risk.
Don’t be to blame, don’t start the flame?https://t.co/YoVUVPwSBD pic.twitter.com/cbeV6bp1ip
A seguito dell’incidente, le autorità locali hanno lanciato un appello urgente ai residenti, esortandoli a seguire le regole corrette per lo smaltimento di materiali pericolosi come bombole di gas, sigarette elettroniche, apparecchiature elettriche e batterie, che possono rappresentare gravi rischi se non trattati adeguatamente.
“La recente esplosione in uno dei nostri veicoli per la raccolta dei rifiuti ha causato il trasporto d’urgenza in ospedale di un membro del nostro equipaggio con vertigini e problemi di udito”, ha dichiarato la consigliera Sarah Ruiz del London Borough of Newham. “Si tratta di un severo promemoria sui pericoli legati allo smaltimento improprio di oggetti pericolosi”, ha aggiunto.
Questo incidente ha evidenziato l’importanza di un’adeguata informazione e consapevolezza sui rischi legati al trattamento scorretto dei rifiuti pericolosi, mettendo in pericolo non solo gli operatori ecologici, ma anche la sicurezza pubblica.