Vai al contenuto

Catania brucia, le terribili immagini dell’incendio divampato

Pubblicato: 30/09/2024 19:50

Nel pomeriggio di oggi, Catania è stata colpita da una serie di incendi di grosse proporzioni, scoppiati quasi contemporaneamente. Le fiamme hanno causato il caos nel traffico e secondo alcune testimonianze, un distributore di carburante potrebbe essere stato coinvolto nell’incendio. Alcuni testimoni hanno ipotizzato che l’incendio potrebbe essere partito inizialmente da un campo rom nelle vicinanze, propagandosi rapidamente a causa della presenza di erba secca e arbusti nella zona incolta attorno al cimitero ea via Fossa della Creta.
Leggi anche: Teramo, vasto incendio nell’azienda di solventi Kemipol: le autorità vietano di uscire di casa

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, tra cui quelle del distaccamento Sud, di Acireale, Paternò ei volontari di Linguaglossa, supportati anche dagli uomini della forestale e della Protezione Civile del Comune di Catania.

Il fumo nero denso che si è levato ha circondato l’area, creando ulteriori difficoltà. Le fiamme si sono propagate anche in altre zone, tra cui viale Mario Rapisardi, come evidenziato dalle immagini condivise sui social. La situazione è ancora in evoluzione, ma le autorità sono al lavoro per mettere sotto controllo gli incendi e garantire la sicurezza della popolazione.

Continua a leggere su TheSocialPost.it