Nazaro Darzillo, noto tenore del Teatro Verdi di Salerno, è venuto a mancare all’età di 45 anni a causa di un improvviso malore. Originario di Afragola, in provincia di Napoli, si era recentemente esibito il 24 ottobre durante il “Concerto Classico Napoletano” a piazza Santa Restituta a Lacco Ameno, sull’isola di Ischia.
Leggi anche: L’Iran ha lanciato missili balistici su Israele: allarme in tutto il Paese – DIRETTA
Il Teatro ha condiviso un messaggio sui social per esprimere il proprio dolore per la perdita del tenore e la propria solidarietà alla sua famiglia: “Siamo profondamente affranti nell’apprendere della prematura scomparsa del nostro caro Nazareno, un tenore di grande talento e parte integrante della famiglia del Teatro Verdi di Salerno. La sua voce non aleggerà più sui nostri palcoscenici, ma rimarrà viva nei nostri cuori e nei nostri ricordi, lasciando un’impronta indelebile. Addio, Nazareno, ti ringraziamo per la tua dedizione e per la tua arte. Buon viaggio.”
Anche il Premiato Concerto Bandistico Città di Lanciano si è unito al cordoglio, esprimendo il proprio affetto e le condoglianze alla famiglia attraverso un post sui social: “Increduli per la repentina perdita del caro Nazareno Darzillo, il Premiato Concerto Bandistico Città di Lanciano, insieme al maestro e allo staff organizzativo, porge le più sincere condoglianze. Che il suo meraviglioso canto possa unire il coro degli angeli e risuonare eternamente nei cuori di chi ha avuto l’onore di conoscerlo.”
In onore di Darzillo, un gruppo di amici ha organizzato un tributo all’insegna di suoni e canti sacri tratti dal repertorio lirico, che avrà luogo domani, 2 ottobre, alle 9.15, presso la Parrocchia di San Michele Arcangelo di Afragola, nella zona Salicelle.