Vai al contenuto

Nuoro, oggi i funerali delle vittime: l’ultimo addio a Paolo Sanna, Giusy Massetti e i figli

Pubblicato: 01/10/2024 08:21

Oggi sarà una giornata di lutto cittadino a Nuoro, proclamata dal commissario straordinario Giovanni Pirisi, in seguito alla tragica vicenda che ha colpito la comunità. Il gesto, intriso di dolore e cordoglio, sarà un modo per onorare le vittime della strage che ha sconvolto la città.

Alle ore 11:00, nella Cattedrale di Santa Maria della Neve, si terranno i funerali di Paolo Sanna, vicino e proprietario di casa di Roberto Gleboni, autore del tragico omicidio-suicidio. Le esequie saranno officiate da don Giovanni Chessa. A seguire, alle 15:30, nella parrocchia di San Domenico Savio, don Stefano Saba celebrerà i funerali di Giusi Massetti e dei suoi figli Martina e Francesco, anch’essi vittime della stessa drammatica vicenda.

Le autopsie, eseguite dal medico legale Roberto Demonti, hanno consentito la restituzione delle salme alle famiglie, pronte a dare l’ultimo saluto ai propri cari.

In segno di rispetto e partecipazione al dolore delle famiglie, il commissario straordinario ha decretato il lutto cittadino. Le bandiere saranno esposte a mezz’asta sugli edifici comunali, e verrà vietato lo svolgimento di qualsiasi attività ludica o ricreativa che possa risultare in contrasto con il carattere solenne della giornata. Tutti i cittadini, le istituzioni e i commercianti sono invitati a manifestare il loro cordoglio nel modo che ritengono più opportuno.

Comunità in lutto: chiusi i negozi

È prevista la chiusura temporanea degli esercizi commerciali e l’abbassamento delle serrande in due momenti simbolici: dalle 11:00 alle 11:15 e dalle 15:30 alle 15:45, in concomitanza con le celebrazioni funebri. Anche nelle scuole cittadine verrà osservato un minuto di silenzio per riflettere e rendere omaggio alle vittime.

Il lutto cittadino sarà un segno tangibile della vicinanza e del sostegno dell’intera comunità nuorese verso i familiari delle vittime. In un momento così drammatico, Nuoro si stringe in un abbraccio collettivo, in un’atmosfera di profondo rispetto e silenziosa solidarietà.

Continua a leggere su TheSocialPost.it