La 12enne disabile riabbraccia il suo cane rubato
Il caso aveva commosso l’Italia intera, dopo che il padre di una ragazzina disabile di 12 anni aveva lanciato un appello denunciando il furto del cane della figlia. Per fortuna le parole dell’uomo non sono cadute nel vuoto e ora Miriam, la 12enne disabile di Acerra, in provincia di Napoli, ha potuto riabbracciare il suo amato cagnolino, Maui, dopo che era stato rubato da alcuni topi d’appartamento. Lo spitz tedesco, sottratto sabato scorso durante un furto in casa, è stato restituito dai ladri nella tarda serata di ieri.
La restituzione da parte dei ladri
Il padre di Miriam, Rosario, ha raccontato con emozione il momento in cui ha ricevuto la telefonata anonima che annunciava il ritorno del cane. “Hanno detto, con accento straniero, che lo restituivano per la bambina”, ha spiegato Rosario. I ladri, dopo aver lasciato il cane nei pressi del cancello di casa, hanno affermato, in modo sorprendente: “Hai visto, siamo ladri, ma onesti“.
Un gesto che ha commosso l’Italia
Rosario ha espresso gratitudine per l’ondata di solidarietà che ha seguito il suo appello. “Si è mossa l’Italia per mia figlia Miriam, perciò l’hanno reso. Grazie di cuore a tutti, mia figlia sta piangendo dalla felicità“, che ha sottolineato quanto il gesto di restituire Maui abbia riportato gioia nel cuore di sua figlia.