Vai al contenuto

Allerta meteo arancione, scuole chiuse: l’elenco dei comuni coinvolti

Pubblicato: 02/10/2024 17:13

A causa del maltempo previsto per domani, giovedì 3 ottobre, diversi comuni della Toscana hanno già disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado in seguito a un’allerta meteo con codice arancione per rischio idrogeologico, attiva dalle 6 alle 20.
Leggi anche: Maltempo, piogge e temporali sul Nord Italia e la Toscana: allerta in 5 regioni

In particolare, le lezioni saranno sospese in vari comuni delle province di Pisa, Livorno e Grosseto, tra cui: San Vincenzo, Castagneto Carducci, Cecina, Piombino, Rosignano Marittimo, Manciano, Sorano, Orbetello, Guardistallo.
Livorno città ha emesso una comunicazione ufficiale sulla chiusura delle attività didattiche e dei servizi educativi. Oltre alle scuole, saranno chiusi anche i centri ludotecari comunali, i centri diurni, i parchi cittadini e i cimiteri. Inoltre, sarà chiuso al pubblico il canile comunale e il tratto di via Aiaccia che attraversa la cassa d’espansione del torrente Ugione.

Si segnala che i giorni di lezione persi a causa del maltempo non verranno recuperati, come stabilito dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) per “cause di forza maggiore“. Pertanto, l’anno scolastico rimarrà valido anche se non saranno rispettati i 200 giorni di lezione previsti. L’elenco dei comuni coinvolti è in aggiornamento e ulteriori chiusure potrebbero essere annunciate nelle prossime ore.

Continua a leggere su TheSocialPost.it