Vai al contenuto

Bambino di 5 anni in arresto cardiaco sulle montagne russe, la mamma costretta ad aspettare la fine della corsa per i soccorsi

Pubblicato: 02/10/2024 16:12
Disneyland bambino arresto cardiaco

Una famiglia si reca a Disneyland per trascorrere una giornata di divertimento. Ma ad un certo punto accade una tragedia inaspettata: mentre insieme a sua madre faceva un giro sulle montagne russe dei ‘Guardiani della Galassia’, un bambino di cinque anni di nome Ernesto è svenuto a causa di un arresto cardiaco. La mamma a quel punto è stata costretta a tenere il corpo esanime del figlio tra le braccia fino alla fine della corsa, senza riuscire a svegliarlo.
Leggi anche: Uomo aggredisce dei bambini a Zurigo, tre di loro sono feriti

Il dramma del bambino sulle montagne russe

Alla fine della corsa sulle montagne russe, sono intervenuti i membri dello staff che hanno soccorso il bambino con un defibrillatore, riuscendo a salvargli la vita. Per fortuna in quel momento era presente sul posto una coppia di paramedici fuori servizio. “Non riuscivo a svegliarlo”, ha raccontato su Facebook Christine, la mamma del bambino, aggiungendo di aver provato più volte a chiedere aiuto. Ma suo figlio non è stato soccorso fino al termine della corsa.

Come già accennato, il papà di Ernesto intanto era riuscito a trovare una coppia di paramedici fuori servizio, che sono subito intervenuti per soccorrere il bambino in preda alle convulsioni. Per riavviare il suo cuore cuore è stato utilizzato un defibrillatore portatile.

Secondo quanto riferito dal Daily Mail, quando Ernesto è stato portato in ospedale si è scoperto che la causa del suo svenimento è una patologia cardiaca genetica, la CTVT (Tachicardia ventricolare polimorfica catecolaminergica). Dopo un’intervento chirurgico a cui è stato sottoposto, il bambino si è ripreso. “Sta bene e non presenta danni cerebrali o cardiaci. È un guerriero, è già a casa e chiede di poter guidare la sua moto!”, ha detto sollevato il papà.

Continua a leggere su TheSocialPost.it