
Valerio Staffelli ha rivelato di non essere stato contattato da Fedez, come il rapper aveva promesso, dopo la consegna del Tapiro d’oro, andata in onda nella puntata di Striscia la Notizia. In una dichiarazione diffusa dal tg satirico, l’inviato ha spiegato di aver preso l’iniziativa e di aver cercato Fedez personalmente, ricevendo però una risposta attraverso due messaggi vocali piuttosto infuocati: “Mi porterà in tribunale”, ha affermato Staffelli.
Leggi anche: Briatore furioso contro il Comune di Roma: “I fiori sono il problema? E la spazzatura, le bancarelle abusive e la camorra, no?”
Il video della consegna del tapiro a Fedez
Il giornalista ha descritto come l’incontro con Fedez abbia preso una piega inaspettata. “Fedez non si è fatto vivo. L’ho cercato io oggi. Mi ha mandato due vocali nei quali era molto adirato per il servizio di ieri. Ha anche detto che mi porterà in tribunale”, ha raccontato Staffelli, rompendo così il silenzio su quanto accaduto dopo la messa in onda del servizio che vedeva Fedez ricevere il celebre Tapiro. Il rapper aveva promesso di richiamare Staffelli, ma dopo essersi allontanato rapidamente dall’inviato durante l’intervista, non lo ha più fatto. Nella sua testimonianza, Staffelli ha spiegato che la causa della rabbia di Fedez sembrerebbe legata a domande sui suoi guardaspalle, che sarebbero stati coinvolti in un’indagine legata a una rissa con Luigi Iovino, episodio nato da una lite in discoteca con Fedez stesso.
L’intero episodio è iniziato con la consegna del Tapiro d’oro per la vicinanza di Fedez a due ultrà milanisti, arrestati nel contesto di un’inchiesta sulle curve di Milan e Inter. Durante la consegna, avvenuta nella puntata del 2 ottobre, Staffelli ha provocato il rapper dicendo: “Abbiamo visto che hanno arrestato il tuo guardaspalle factotum, adesso come andrai a fare le risse senza di lui?”. Questa battuta ha scatenato la reazione di Fedez, che ha minacciato querela rispondendo: “Lo hai detto davvero? Mi sa che per questo paghi con una bella querela. Cosa stai dicendo? Non sono indagato di nulla”.
Inoltre, quando Staffelli ha chiesto a Fedez della sua intenzione di vendere le bibite Boem all’interno dello stadio, il rapper ha risposto visibilmente infastidito: “C’è qualcosa di illegale? Mi stai contestando un reato? Fammi andare”. Poco dopo, Fedez ha lasciato la scena, salendo su un’automobile grigia e allontanandosi rapidamente.