Attimi di terrore si sono vissuti in un aeroporto in Giappone, a causa dello scoppio di una bomba. Fortunatamente non si è trattato di un attentato terroristico, ma dell’esplosione di un vecchio ordigno americano risalente alla Seconda guerra mondiale. Lo scoppio è avvenuto all’aeroporto di Miyazaki, sull’isola meridionale di Kyushu, utilizzato come base per i kamikaze durante il conflitto.
Leggi anche: Orio al Serio, scoppia ruota dell’aereo in atterraggio: voli bloccati, pista devastata
Il video dell’esplosione della bomba
Il video dell’esplosione della bomba all’aeroporto di Miyazaki è stato trasmesso dai media giapponesi ed è diventato subito virale sui social. Per fortuna non si segnalano feriti, ma l’incidente ha portato alla cancellazione di 55 voli che avrebbero dovuto trasportare 3.400 passeggeri.
🌐 Breaking News: Explosion at Miyazaki Airport? ✈️💥
— Currently JAPAN (@Currently_JAPAN) October 2, 2024
This morning, an explosion was reportedly captured on the information camera at Miyazaki Airport at 7:58 AM, sending plumes of dust into the air.
The airport office has confirmed that a sinkhole was found on the taxiway… pic.twitter.com/LPwA0VKsPp
“Dopo un’indagine con le Forze di autodifesa (l’esercito giapponese, ndr), abbiamo concluso che si trattava di una bomba americana inesplosa“, ha dichiarato un funzionario del ministero dei Trasporti. “Non c’è rischio di una seconda esplosione e la polizia e i vigili del fuoco stanno attualmente esaminando la scena”, ha assicurato invece il portavoce del governo Yoshimasa Hayashi.