Vai al contenuto

Giulia Zanardi non ce l’ha fatta: è morta a 33 anni dopo ore di agonia

Pubblicato: 02/10/2024 12:46

Giulia Zanardi, 33 anni, è deceduta dopo tre giorni di agonia in seguito a un grave incidente stradale avvenuto nella serata di sabato, 28 settembre. La giovane si trovava come passeggera su una moto guidata da Alessandro Bortoletti, 49 anni, che è morto sul colpo dopo aver perso il controllo del mezzo. Lo schianto è avvenuto lungo via Statale, all’altezza della rotonda con via Mazzini a Scandiano, nel comprensorio ceramico della provincia di Reggio Emilia.

La morte cerebrale e decesso

Dopo essere stata trasportata in condizioni disperate nel reparto di rianimazione dell’ospedale Maggiore di Parma, la situazione clinica di Giulia Zanardi è precipitata nella serata di martedì. Alle 20:18 è stata dichiarata la morte cerebrale, e poco dopo è arrivata la conferma del decesso. Nonostante le speranze della comunità di Scandiano, che da giorni seguiva con apprensione le notizie sulle sue condizioni, il destino della giovane si è concluso tragicamente.

Le dinamiche dell’incidente ancora da chiarire

Le circostanze esatte dell’incidente restano ancora poco chiare. Alessandro Bortoletti, che si trovava alla guida della moto, ha improvvisamente perso il controllo del veicolo, finendo contro un palo situato sulla rotonda. L’impatto è stato di una violenza tale da causare la morte immediata di Bortoletti e, dopo giorni di sofferenza, anche quella di Giulia Zanardi.

Continua a leggere su TheSocialPost.it