
Una vacanza che si è trasformata in un incubo, quella di una comitiva di circa 40 turisti italiani, provenienti da Brescia, in viaggio in questi giorni in Turchia. Tutti sono stati colpiti da vomito, diarrea, dolori intestinali e febbre alta: i tipici sintomi di una intossicazione alimentare. Le prime vittime hanno infatti cominciato a sentirsi male poche ore dopo aver consumato un pasto.
Leggi anche: “Navalny potrebbe essere stato avvelenato”: ipotesi agghiacciante. Tutte le prove
Cosa hanno mangiato i turisti italiani
Sono attualmente in corso accertamenti per risalire alle cause: un batterio o un altro tipo di contaminazione. Il dubbio è che non siano state rispettate le norme igieniche sulla conservazione e la preparazione di alcuni alimenti. Secondo quanto si è appreso, infatti, i turisti italiani si sarebbero sentiti male un po’ alla volta, dopo aver consumato una cena a base di prodotti locali in un ristorante di cucina tipica turca.

Gli sfortunati turisti bresciani dovrebbero presto tornare in Italia. Il loro rientro è atteso probabilmente per la giornata di mercoledì 2 ottobre, con atterraggio previsto all’aeroporto bergamasco di Orio al Serio.