Sei alla ricerca di un lavoro? C’è una buona notizia, perché un’importantissima realtà italiana ha appena annunciato l’intenzione di assumere almeno 1.500 nuovi dipendenti con varie mansioni. Le possibilità sono dunque molte. Quest’onda di assunzioni rientra in un piano di rinnovamento del personale e mira a compensare i 3.000 esodi volontari previsti nei prossimi mesi. Vediamo di cosa si tratta e come candidarsi per queste nuove opportunità. Chi cerca lavoratori è Intesa SanPaolo, uno dei gruppi bancari più importanti in Europa e in Italia, dove conta oltre 3.300 filiali e serve circa 13,6 milioni di clienti. La sede principale di Intesa SanPaolo si trova a Torino. Come riporta Il Sole 24 Ore, il numero delle nuove assunzioni potrebbe anche superare le 1.500 unità. Ma quali sono i lavori di cui hanno bisogno?
Leggi anche: Addio ai tradizionali carrelli dei supermercati: ecco come saranno dal 2025
Le nuove assunzioni di Intesa SanPaolo si concentreranno su figure professionali tradizionalmente presenti nel settore bancario. Tra queste, specifica Money.it, ci sono addetti allo sportello, consulenti del credito, assicurativi e finanziari, e cassieri. Ma la banca cerca anche profili con competenze tecnologiche e informatiche, come ingegneri e specialisti in intelligenza artificiale. Di recente, infatti, l’istituto ha creato Isybank, la banca online del Gruppo Intesa SanPaolo per potenziare l’offerta digitale e rispondere alle nuove esigenze del mercato, di conseguenza c’è richiesta di nuovo personale in questo settore. Detto questo: come ci si può candidare per queste posizioni aperte?
Come candidarsi per le nuove posizioni di Intesa SanPaolo
Per aderire alla campagna di assunzioni di Intesa SanPaolo può consultare la sezione “Lavora con noi” sul sito ufficiale della banca. Qui si posnnono consultare le posizioni attualmente aperte e seguire la procedura online per candidarsi e inviare il proprio curriculum. Non ti resta che seguire questi semplici passi e provarci.