Jannik Sinner, il nostro tennista che occupa la prima posizione nel ranking mondiale, nonostante le difficoltà è pronto per affrontare il torneo Masters 1000 di Shanghai. Dopo la finale al China Open di Pechino, l’azzurro ha svolto oggi il suo primo allenamento al Qizhong Forest Sports City Center. Il suo debutto è previsto per sabato contro Taro Daniel, tennista giapponese attualmente al 93° posto nel ranking mondiale.
La sorpresa per l’appello della WADA
Durante la conferenza stampa, Sinner ha commentato la questione legata all’appello presentato dalla Wada al Tas in merito alla vicenda legata alla positività al Clostebol. “Ho già parlato a Pechino di quanto sia stato sorprendente, ma non del tutto inaspettato”, ha spiegato il tennista azzurro. “Ho affrontato tre udienze, tutte concluse a mio favore. Questo mi dà fiducia per il futuro, anche se trovarsi ancora in questa situazione non è affatto facile”. Sinner ha sottolineato di sentirsi a disagio per il protrarsi della questione: “Pensavo fosse finita, ma ci risiamo. Non è piacevole, ma continuerò a collaborare come ho sempre fatto”.
Il confronto con Alcaraz e l’obiettivo di migliorarsi
Il nostro numero uno ha poi commentato la finale disputata e persa per un soffio contro Carlos Alcaraz a Pechino. “In campo siamo molto diversi, ma fuori dal campo ci somigliamo di più. Lui mi spinge a migliorare costantemente, ed è una cosa positiva”. Il tennista italiano ha concluso parlando dei suoi piani per la stagione: “Ci sono diverse aree del mio gioco su cui devo lavorare, e ho già iniziato a concentrarmi su questo. Continuerò ad allenarmi intensamente nei prossimi giorni e durante la off season per fare quei passi avanti necessari”.