
A volte, la realtà supera la fantasia. E questo è uno di quei casi in cui ci si chiede se le telecamere nascoste esistano davvero o se siamo tutti parte di una gigantesca candid camera. Succede a Milano, o almeno è lì che accade, anche se le protagoniste della storia erano convinte di essere in un’altra città. La situazione è talmente assurda da sembrare uscita da un film comico: due signore, in perfetta buona fede, salgono su un taxi a Milano Rogoredo, convinte di trovarsi a… Padova.
“Corso Stati Uniti, Padova!”… ma siamo a Milano
Il siparietto, ripreso dalla telecamera interna del taxi, inizia in modo apparentemente normale: una delle due signore si rivolge con sicurezza al tassista e gli comunica l’indirizzo: “Corso Stati Uniti, Padova. Metta corso Stati Uniti”. Il tassista, un po’ spiazzato, si ferma un attimo e inizia a chiedersi se abbia capito bene o se qualcuno gli stia facendo uno scherzo. “Scusi, ha detto… Padova?” chiede, cercando di non far trasparire troppo lo stupore.
>Buongiorno 🤦🏻♂️😅 pic.twitter.com/Nub1wQLiwS
— FiglioDelVesuvio (@metruvatstrunz) October 3, 2024
Le due donne, come se fosse la cosa più normale del mondo, insistono: “Sì, certo, è qui vicino. Di solito basta dire Corso Stati Uniti e i tassisti sanno subito dov’è”. Solo che non siamo a Padova, ma a Milano, un piccolo dettaglio che lascia basito il guidatore.
“Ditemi che è uno scherzo”
A questo punto, il tassista controlla il navigatore e tenta di riprendere il controllo della situazione: “Scusi, ma Padova è… a Torino?”. La risposta, ovviamente, lascia perplessa anche la cliente, che ribatte: “Torino? Ma no! Padova!”. La perplessità cresce da ambo le parti, ma è il tassista che decide di mettere fine al malinteso con una verità sconcertante: “Signora, noi siamo a Milano!“.

Lo sguardo delle due donne si fa improvvisamente vacuo. “A Milano?” ripete una di loro, incredula. E lì scatta la classica frase che riassume tutto il senso di sconfitta: “Simo’, ma che ca**o hai combinato?“. Il tassista, sempre più spaesato, domanda “Ma è uno scherzo, vero?“. Intanto le due amiche elaborano lentamente il fatto di essere incorse in una incredibile svista.
Il video virale e le risate social
Il video, ovviamente, è diventato virale. Registrato dalla telecamera di bordo, è stato poi condiviso dal tassista, che probabilmente avrà pensato che una storia del genere meritasse di essere raccontata. Non sappiamo esattamente quando sia accaduto, ma una cosa è certa: è la prova che un errore può trasformarsi in un momento di pura comicità. E, come si suol dire, errare è umano… ma confondere Milano con Padova è decisamente leggendario!