Tragedia aerea fortunatamente soltanto sfiorata stavolta. Il 4 ottobre scorso, il pilota di un bimotore Beechcraft King Air 90, diretto all’aeroporto regionale di Monterey in California, ad un certo punto ha accusato un malore che gli ha fatto perdere il controllo del velivolo. L’unico passeggero presente a bordo non si è però perso d’animo: ha preso i comandi effettuando un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Meadows Field a Bakersfield, in California. A rendere pubblica la notizia è la Federal Aviation Administration (FAA).
Leggi anche: A fuoco motore di un aereo Ryanair durante la partenza: evacuati 184 passeggeri
Leggi anche: Aereo prende fuoco durante l’atterraggio: evacuati i passeggeri
Cosa è successo su quell’aereo
Secondo quanto si apprende, l’aereo era partito dall’Henderson Executive Airport di Las Vegas ed era diretto a Monterey, California. A causa del malore del pilota, di cui non si conoscono ancora le cause, è atterrato a metà strada, a Bakersfield, circa a 350 chilometri di distanza da Monterey.
Fino a questo momento La Federal Aviation Administration non ha reso note le identità del passeggero e del pilota. E nemmeno le loro condizioni di salute. Anche se sembra che il primo sia rimasto incolume, mentre il secondo è stato trasportato in un ospedale vicino Bakersfield. I vigili del fuoco di Kern sono intervenuti subito dopo l’atterraggio che però è avvenuto in sicurezza.