Durante l’80° minuto di Inter-Torino, con il punteggio a favore dei nerazzurri per 3-1 e i granata ridotti in 10 uomini, un episodio ha cambiato l’inerzia della partita: Duvan Zapata, attaccante colombiano del Torino, si è accasciato a terra in seguito a un contrasto in velocità con Francesco Acerbi.
Zapata stava cercando di dribblare il difensore dell’Inter, ma durante l’azione ha subito un infortunio che ha allarmato subito compagni e avversari. Dalle immagini televisive, si è potuto osservare come l’attaccante abbia avuto un appoggio instabile sul piede sinistro, con la gamba che ha subito una torsione innaturale, facendolo poi crollare a terra. La smorfia di dolore ha fatto subito temere il peggio.
L’arbitro ha fermato il gioco immediatamente per consentire l’ingresso dello staff medico del Torino. Nonostante i tentativi di soccorso, Zapata non è riuscito a rialzarsi ed è stato trasportato fuori dal campo in barella, accolto dagli applausi di incoraggiamento di tutto lo stadio di San Siro.
L’entità dell’infortunio resta da valutare, ma le premesse non sembrano promettenti.