
Momenti di terrore si sono vissuti all’aeroporto internazionale di Las Vegas ‘Harry Reid’ nella serata di sabato 5 ottobre, dopo che un aereo della Frontier Airlines ha preso fuoco durante l’atterraggio. I piloti del volo 1326, diretto da San Diego alla città del Nevada, hanno rilevato del fumo e hanno lanciato subito l’allarme, fa sapere la compagnia aerea con un post pubblicato su X.
Leggi anche: Ryanair, ancora problemi: allarme in volo verso Brindisi. Cosa è successo
Dopo che i soccorritori giunti sul posto hanno spento l’incendio, tutti i 190 passeggeri e i sette membri dell’equipaggio sono scesi dall’aereo tramite la scala di decollo. Fortunatamente non si sono registrati feriti e i passeggeri sono stati immediatamente trasportati in autobus al terminal.
L’impressionante video dell’aereo che prende fuoco
“Mentre il volo 1326 da San Diego a Las Vegas stava atterrando al LAS questo pomeriggio alle 15.15, i piloti hanno rilevato del fumo e hanno dichiarato un’emergenza. – si legge nel post della Frontier – L’aereo è atterrato in sicurezza e tutti i passeggeri e l’equipaggio sono stati evacuati. Non sono stati segnalati feriti e i passeggeri sono stati trasportati in autobus al terminal. A bordo c’erano in totale 190 passeggeri e 7 membri dell’equipaggio. La causa dell’incidente è attualmente sotto inchiesta”.
A Frontier Airlines A321-200 arriving from San Diego, CA suffered a main gear fire on landing in Las Vegas on 5 October 2024.
— AviationSource (@AvSourceNews) October 7, 2024
📹Tyler Herrick @TylerHerrick via X.https://t.co/rGtWEYwvXn#FrontierAirlines #LasVegas #SanDiego #AvGeek pic.twitter.com/I7WymxSuPO
Intanto il National Transportation Safety Board (agenzia investigativa indipendente del Governo degli Stati Uniti che indaga su incidenti che coinvolgono aeroplani, navi, treni, oleodotti e gasdotti, ndr) ha già annunciato che avvierà un’indagine per chiarire le cause dell’incidente.