
La vicenda doping che vede per protagonista Jannik Sinner si sta trascinando dietro un mare di polemiche nell’ambiente del tennis mondiale. Se i tifosi italiani sono convinti al 100% dell’innocenza e della buona fede del numero uno del mondo, che sarebbe stato contaminato per un errore del suo massaggiatore dalla sostanza proibita Clostebol, non così si può dire per il resto del mondo. È anche il caso del collega di Sinner, il tennista Nick Kyrgios, che pronuncia delle parole durissime nei suoi confronti.
Leggi anche: Sinner-doping, arriva il comunicato del Tas. E non sono buone notizie
Leggi anche: Sinner e il caso doping, parla l’ex massaggiatore Giacomo Naldi: “Vorrei raccontare anche io cos’è successo”

Kyrgios aveva già attaccato Sinner dopo che la Wada aveva annunciato di aver presentato ricorso al Tas per annullare la sentenza di assoluzione del campione italiano nella vicenda dopinge ottenerne quindi la squalifica. “Forse non è così innocente dopo tutto”, aveva insinuato il tennista australiano, gettando pesanti sospetti sull’onestà del Tribunale Arbitrale dello Sport che presto dovrà pronunciarsi sulla questione.
Il nuovo attacco di Kyrgios a Sinner
Adesso, a peggiorare ulteriormente i rapporti già freddi tra i due, arriva la replica di Kyrgios ad una proposta di disputare un incontro di doppio contro Sinner. “Io gioco solo con giocatori puliti”, questa la sua ennesima provocazione. E poi, ancora, “spero che alle persone che gestiscono questa cosa non importi che lui sia il numero uno e abbia soldi”.