Il nome di Del Piero è certamente fra i più amati dai tifosi bianconeri. E ora tornerà sulle maglie della Juventus, ma questa volta nella squadra femminile Under 17. Dorothea Del Piero, figlia di Alessandro, sta seguendo le orme del padre. Naturalmente come attaccante, ruolo in cui ha dimostrato sin da piccola un talento innato per il gol. D’altronde, buon sangue non mente
Talento e passione per il calcio
Nata nel 2009 a Torino, Dorothea ha iniziato a farsi notare già negli Stati Uniti, dove ha vissuto la sua infanzia. Già allora la talentuosa figlia d’erta indossava la maglia numero 7, un omaggio a papà Alex che portava quel numero sulle spalle nel trionfo Mondiale del 2006. Rapida e precisa con il pallone, nel 2020 un video che la mostrava segnare un gol con un tiro fulmineo divenne virale. Ora, il suo percorso proseguirà con la Juventus Under 17, sotto la guida dell’allenatore Luca Scarcella.
Tobias e Lorenzo: il futuro della famiglia
Ma Dorothea non è l’unica Del Piero a calcare con successo i campi da gioco. Anche suo fratello Tobias, classe 2007, è impegnato a crescere calcisticamente fra i professionisti. Attualmente gioca nell’Under 18 dell’Empoli. A differenza del padre Tobias gioca a centrocampo, dove si distingue per tecnica e visione di gioco. Anche Lorenzo Del Piero, figlio di Stefano e cugino di Tobias e Dorothea, si sta facendo strada nelle file dello Juve Stabia.
Juventus e figli d’arte
La Juventus continua la tradizione dei figli d’arte. Oltre ai Del Piero, il club ha accolto talenti come Federico Chiesa e Timothy Weah. Nelle giovanili, si distinguono anche Davide Marchisio e Michele Scienza, pronti a raccogliere l’eredità dei loro padri. Ma il nome che certamente stimola di più la fantasia dei tifosi è certamente quello di Alex: Del Piero, una dinastia di campioni e campionesse che tengono alto il marchio di famiglia.