
MESAGNE (BR) – Un lutto profondo ha colpito la comunità di Mesagne, in provincia di Brindisi, per la prematura scomparsa di Giuliano Graniti, talentuoso pianista di soli 36 anni. Graniti, che viveva da anni negli Stati Uniti, dove aveva ottenuto il titolo di Dottore in Arti Musicali, si è spento a causa di una rara malattia, lasciando un vuoto incolmabile nel mondo della musica e tra coloro che lo conoscevano.
L’annuncio della sua morte è stato dato dal sindaco di Mesagne e presidente della provincia di Brindisi, Toni Mattarelli, che ha espresso il dolore della comunità con un sentito messaggio: “Giuliano Graniti, uomo straordinario e musicista di eccezionale talento, non c’è più”. Il sindaco ha anche ricordato il momento della commemorazione e le ultime volontà del giovane pianista.
I funerali e l’ultimo saluto
I funerali di Giuliano Graniti si terranno oggi, mercoledì 9 ottobre, alle ore 16 presso la Chiesa della Santissima Annunziata di Mesagne. In linea con le sue ultime volontà, la famiglia ha chiesto di non inviare fiori o manifesti, ma di sostenere l’Associazione Luca Coscioni attraverso una donazione, come segno di impegno sociale e solidarietà.
L’addio a Graniti è un momento di grande dolore non solo per Mesagne, ma per tutto il mondo della musica, che perde un talento riconosciuto a livello internazionale, capace di esibirsi in prestigiose sale da concerto in giro per il mondo.