Un tragico incidente si è verificato oggi a Piacenza, dove una ragazzina di 14 anni è morta dopo essere stata investita da un autobus fuori dalla scuola. L’adolescente, che frequentava il campus Raineri Marcora, è deceduta sul colpo. La vittima dell’atroce incidente stradale a Piacenza si chiamava Simran Kumar, studentessa di origine indiana e residente a Cortemaggiore, frequentava il primo anno dell’istituto alberghiero. A soccorrerla per prima è stata una donna, di professione infermiera, che era sul posto perché era andata a prendere il figlio fuori da scuola. La donna ha tentato alcune procedure di rianimazione, che però non hanno salvato la ragazza, la cui situazione è immediatamente apparsa gravissima.
Leggi anche: Bimba di 12 anni investita dal treno a Padova: “Condizioni gravissime”
La dinamica
La giovane era una studentessa del primo anno della scuola alberghiera vicina e, al termine delle lezioni, si trovava nel piazzale antistante l’edificio scolastico insieme ad altri compagni. La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio della polizia locale, con la 14enne che potrebbe essere scivolata nel tentativo di salire sul mezzo che forse era già in movimento. L’autista ha subito fermato il mezzo, ma per la ragazza non c’è stato nulla da fare.
Una delle prime persone ad accorrere è stata un’infermiera dell’ospedale di Piacenza, che stava aspettando il figlio e ha immediatamente compreso la gravità della situazione. Nonostante l’arrivo rapido dei soccorsi, tra cui un’auto medica del 118, un’ambulanza della Croce Rossa e un elisoccorso da Brescia, la ragazza era già deceduta.
Il dirigente scolastico dell‘Istituto agrario, Alberto Mariani, ha espresso il suo profondo dolore per la tragedia: “Una tragedia che colpisce il cuore non solo per il sottoscritto ma per tutto il personale dell’Istituto agrario – ha spiegato ai microfoni di Telelibertà il dirigente scolastico Alberto Mariani -. Ci stringiamo vicino ai genitori e più che essere a loro vicino e porgere le nostre condoglianze, veramente altro non possiamo fare. Non andiamo via finché la ragazza è qui perché non la vogliamo lasciare da sola”. Le indagini per chiarire esattamente la dinamica dell’incidente sono ancora in corso.