
Spettatori preoccupati per Corrado Formigli che, nella serata di giovedì 10 ottobre, ha condotto il suo programma Piazzapulita su La7 con un tutore al braccio. “Ho avuto un incidente”, ha spiegato il giornalista ai telespettatori ai quali ha chiesto “di essere comprensivi”. Ma cosa gli è successo?
Leggi anche: Televisione in lutto, addio a Enzo Stinchelli: grandi interviste ai grandi dello spettacolo
Corrado Formigli pieno di fratture
“Eccoci qua, è una puntata importante e non potevamo mancare. Datemi magari una mano, abbiate un po’ di comprensione perché sarà una conduzione un po’ faticosa. – ha spiegato Corrado Formigli aprendo Piazzapulita – Vedete che ho un braccio appeso perché ho avuto un incidente. Ho cinque costole fratturate, una scapola fratturata e qualche escoriazione. Ma sono qua, abbastanza intero, per stare con voi e affrontare un tema, stasera, che è veramente molto serio”.
Poi però, nonostante le sue precarie condizioni fisiche, la puntata del programma è andata in onda regolarmente. Tra i temi al centro della puntata, oltre al conflitto in Medioriente, anche le “promesse economiche” alla prova della realtà dei conti dell’Italia. Corrado Formigli ha avuto ospiti in studio quali Romano Prodi, Tomaso Montanari, lo scrittore Nicola Lagioia, i giornalisti Joumana Haddad, Francesca Mannocchi e Maddalena Oliva, poi il Presidente dell’Osservatorio CPI Carlo Cottarelli, Claudio Borghi (Lega) e Alessandra Moretti (PD).