
Finalmente è arrivata la sentenza del tribunale di Teramo nei confronti di Michael Liguori. Il calciatore del Padova, club che attualmente milita in Serie C, è stato condannato a tre anni e quattro mesi di carcere per violenza sessuale aggravata su una ragazzina di 14 anni, avvenuta nel 2018.
Leggi anche: Violenza sessuale e tentato omicidio, arrestato 16enne
All’epoca dei fatti contestati, Liguori aveva 19 anni. Insieme all’amico Andrea Perozzi, aveva organizzato un appuntamento con due ragazzine, con le quali si sono appartati pretendendo poi di fare sesso. Secondo i giudici, l’atto sessuale sarebbe stato ottenuto con la forza.

Cosa ha fatto Liguori insieme all’amico
“Non nego che quella ragazza mi piaceva da pazzi”, ha dichiarato Perozzi durante l’interrogatorio. “Lei voleva in tutti i modi farlo con me. Non mi sono dato una spiegazione del perché sono stato denunciato. Non ho mangiato per una settimana e sono stato male”, si è difeso invece Liguori.
Ma, secondo l’accusa, sostenuta dalla pm Silvia Scamurra, “le due ragazze si sono ritrovate ad un appuntamento squallido al quale erano andate con un’altra predisposizione”.