
Momenti di tensione in diretta tv. Il sedicente “santone del Salento”, che si fa chiamare Khadir, ha infatti aggredito la giornalista della trasmissione ‘La vita in diretta’, Barbara Di Palma, e anche una sua collega. Il fatto gravissimo si è verificato giovedì 10 ottobre mentre il programma era in onda. Il conduttore Alberto Matano ha deciso di chiamare i carabinieri.
Leggi anche: Italia, nuda per strada per ordine del santone. Che si fa chiamare “figlio di Dio”
“Sono contrariato perché in tempo reale, poco fa, è successo qualcosa di molto grave. – questa la testimonianza di Alberto Matano – La nostra inviata Barbara Di Palma sta documentando la vicenda del presunto santone del Salento, è stata appena aggredita fisicamente. Prego la collega di chiamare le Forze dell’Ordine”. Durante la diretta Rai, il sedicente santone Khadir sosteneva che la giornalista e una collega, invece di fargli domande, lo stessero accusando.
Momenti i tensione durante La vita in diretta
Poi, ha colpito i microfoni che le giornaliste tenevano in mano facendoli cadere, quindi ha iniziato ad urlare con aggressività contro di loro. “Questo è l’uomo? – lo ha affrontato la Di palma – Tu saresti il Signore? Sei solo un violento. Tu sei il figlio di Dio? Questo è quello che vuoi insegnare ai posteri e a quei due poveri ragazzi che sono in casa con te?”. E lui: “Io sono il signore degli eserciti, colui che vi strappa quel cuore di pietra”

“È evidente che questa persona è in preda a un vero e proprio delirio. – ha commentato allora preoccupato Matano – È evidente che ha bisogno di aiuto. Quello che abbiamo visto è una violenza inammissibile”. Barbara Di Palma ha poi spiegato: “Mi guardavo le spalle perché Khadir si è appena allontanato. È stato violento e aggressivo non soltanto verbalmente ma anche fisicamente sia con me che con la collega. Ci ha strappato il microfono di mano, poi quelle parole dure. Abbiamo chiamato i carabinieri che ci hanno assicurato che manderanno una pattuglia perché hanno sentito anche le nostre voci abbastanza spaventate”.
Poi il santone è tornato indietro e il conduttore de La vita in diretta ha subito detto: “L’importante è mantenere una distanza di sicurezza. Se dovesse avvicinarsi, ti prego di allontanarti anche se sarai costretta a chiudere il collegamento perché la tua incolumità è prioritaria in questo momento. Ti prego di non avvicinarti a questo signore che è pericoloso e violento”.
Ma Khadir ha iniziato a seguire la giornalista riprendendola con un cellulare. A quel punto, Alberto Matano ha chiesto un intervento dei carabinieri: “Scusate, prego la redazione di chiamare immediatamente i carabinieri. È una situazione non tollerabile. Sono veramente preoccupato per la nostra inviata, che è stata aggredita un attimo fa da questo signore. Noi stiamo facendo una diretta in un luogo pubblico, non è immaginabile quello che sto vedendo. Vi prego redazione, altrimenti mi devo fermare perché temo per l’incolumità di Barbara Di Palma. Stiamo facendo una diretta televisiva e non è immaginabile essere minacciati fisicamente in questo modo. La misura è colma. Abbiamo chiamato? Bene, i carabinieri stanno arrivando”.