Vai al contenuto

Tajani: “Extraprofitti? Un concetto da Unione Sovietica”

Pubblicato: 11/10/2024 20:28

Il concetto di extraprofitto mi pare da Unione Sovietica: chi stabilisce dove c’è profitto e dove extraprofitto? Ci sono i profitti e su questi bisogna pagare le tasse”. Così il vicepremier e segretario di Forza Italia Antonio Tajani, ospite dell’inaugurazione della 94esima Fiera Internazionale del Tartufo Bianco ad Alba (Cuneo).
Leggi anche: 883, Mauro Repetto parla di Max Pezzali: «Non ci cerchiamo. Ho scritto ‘Gli Anni’ ma non l’ho voluta firmare»

Tajani ha ribadito la contrarietà a una tassa sulle banche perché “va a colpire soprattutto le banche di credito cooperativo e popolari: rischiamo di farle saltare, questo non ce lo possiamo permettere”.

“Non ho nessun interesse nelle banche, – ha aggiunto il ministro – dico soltanto che il sistema bancario è fondamentale per sostenere quattro milioni di piccole imprese. Facciamo piuttosto pagare di più i giganti del web, che creano tanto guadagno e pochi posti di lavoro”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure