Vai al contenuto

Firenze, studentessa 18enne violentata in strada dopo la festa nel locale: “Non so chi è stato”

Pubblicato: 12/10/2024 11:43

Una studentessa americana di 18 anni ha denunciato di essere stata vittima di una violenza sessuale a Firenze. Il presunto abuso sarebbe avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì scorso, quando la ragazza è stata soccorsa dai medici del 118, allertati in una via del centro storico. Pochi minuti dopo, sono intervenuti anche gli agenti di polizia. La vicenda rimane ancora avvolta in molte incertezze, e al momento, la giovane non ha ancora sporto una formale denuncia.
Leggi anche: Monferrato, Makka accoltella il padre a 19 anni: “L’ho fatto per salvare mia madre ma non riesco a perdonarmi”

Il racconto della 18enne

Secondo i primi resoconti, la studentessa, che si trovava a Firenze per motivi di studio, avrebbe passato parte della serata in un locale del centro storico, probabilmente in compagnia di alcune amiche. Tuttavia, quello che doveva essere un momento di svago si è trasformato in un incubo. La ragazza, ancora in stato di shock durante l’intervento dei soccorritori, ha raccontato di aver consumato qualche bicchiere nel locale, ma i ricordi della serata sono frammentari.

Non è chiaro se la giovane abbia volontariamente assunto più alcol del solito, o se il presunto aggressore l’abbia in qualche modo spinta a bere di più. In stato di evidente ebbrezza, la studentessa non è stata in grado di fornire una descrizione dettagliata del suo aggressore, ma ha ricordato chiaramente che l’uomo si era offerto di accompagnarla fuori dal locale, con il pretesto di proteggerla nel cuore della notte.

Secondo il racconto della ragazza, una volta all’esterno, l’uomo avrebbe approfittato della sua confusione e del suo stato alterato, abusando di lei in una strada del centro storico. Le indagini sono ora in corso, con la polizia impegnata a visionare le immagini delle telecamere di sorveglianza, sia quelle presenti nelle strade vicine al luogo del presunto reato, sia quelle all’interno del locale dove la giovane ha trascorso parte della serata.

La storia rimane complessa e delicata, e gli inquirenti stanno cercando di raccogliere ogni possibile dettaglio per ricostruire esattamente quanto accaduto. Nel frattempo, la studentessa sta cercando di affrontare il trauma subito, mentre si attendono ulteriori sviluppi dalle indagini in corso.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure