Un incendio è scoppiato nell’hotel Alexander di Abano Terme, in provincia di Padova. Le fiamme si sono originate in un vano tecnico al secondo piano, generando un denso fumo che ha rapidamente invaso l’intera struttura, dove si trovavano 273 ospiti. Fortunatamente, tutti sono stati messi in salvo. Circa quaranta persone sono state trasportate al Pronto soccorso per essere curate dopo aver inalato il fumo.
Leggi anche: Castelbuono, perde il controllo della moto: l’ispettore Giovanni Calvagno muore sul colpo davanti al figlio
Leggi anche: Rifiuti bruciati vicino a una scuola: istituto evacuato
Evacuato intero edificio
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco provenienti da diverse sedi, tra cui Abano, Padova, Piove di Sacco, Rovigo e i volontari di Borgoricco, supportati da autoscale e una piattaforma aerea. I pompieri, dopo aver spento l’incendio, hanno completato l’evacuazione dell’intero edificio.
Tra i momenti più critici c’è stato il salvataggio di una famiglia di tre persone, bloccata al sesto piano, tra cui un bambino piccolo. Grazie all’intervento dei Vigili del fuoco e l’uso dell’autoscala, sono stati portati a terra in sicurezza.