
Un tragico incidente ha scosso ancora una volta le strade siciliane. Un motociclista ha perso la vita lungo la strada statale 286, nei pressi di Castelbuono, in provincia di Palermo. Secondo le prime informazioni disponibili, non sembra che siano stati coinvolti altri veicoli nell’incidente. Sul luogo sono intervenute le squadre dell’Anas e le forze dell’ordine per i primi accertamenti.
Leggi anche: Schianto tra un autobus e uno scooter: morto il 20enne Alberto Rossi
La vittima è Giovanni Calvagno, un uomo di 60 anni originario di Caltanissetta. Calvagno, ispettore della polizia municipale, era un appassionato delle due ruote e si trovava in compagnia di un gruppo di amici motociclisti. Il gruppo stava viaggiando verso Castelbuono, quando per ragioni ancora da chiarire, Giovanni ha perso il controllo della sua moto, una Yamaha 900. La moto è andata a finire contro una recinzione, causando l’impatto fatale.
Tra i primi ad accorrere sul luogo dell’incidente è stato proprio il figlio della vittima, che faceva parte della comitiva di motociclisti. Nonostante i tentativi di soccorso, per Giovanni non c’è stato nulla da fare. L’incidente ha provocato rallentamenti lungo la statale, mentre le forze dell’ordine e gli esperti di viabilità lavorano per comprendere le cause esatte della tragedia. Per cause ancora da accertare l’ispettore avrebbe perso il controllo della moto finendo fuori strada in uno dei tornanti di quella strada, andando schiantarsi su una recinzione con filo spinato. Sembra che l’uomo sia morto sul colpo.